Blog: http://PrincipeKamar.ilcannocchiale.it

Appello di voto

In genere, odio le richieste di voto soprattutto quelle che vengono da persone a me completamente sconosciute. Ho ricevuto questa segnalazione tramite Anobii, sulla prima stavo per cestinare poi la curiosità mi ha spinto a darci un'occhiata e a decidere di volervo condividere con i miei fedeli lettori. Dopo averlo letto mi sento un po' devastato, complice il fatto che in questo periodaccio sono moralmente a pezzi.
Il racconto che vi invito a leggere si intitola "Questa storia non esiste", proprio come i diritti dei protagonisti delle due storie in una che si intrecciano ma non hanno nulla in comune se non i diritti negati. Nella prima, Dario e Angelo si amano ma un incidente pone fine a questo grande amore non riconosciuto dalla legge e dagli uomini; nella seconda si affrontà il tema della mancata paternità per gli omosessuali e il senso di frustrazione per non poter essere padre e gay in Italia. Questo racconto è opera di Roberto Pellico e potete leggerlo (e votarlo se vi piace) cliccando qui.
Leggetevelo e non ve ne pentirete, è una storia che colpisce dritto allo stomaco e spezza il cuore, devastante nella sua semplicità e nella cruda realtà, toccante, in altre parole imperdibile.

Pubblicato il 3/5/2011 alle 15.13 nella rubrica Diario.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web